02/05/2022
In occasione della festa di fine Ramadan del 2 maggio 2022, Mohammed Karoma aka YARDMAN, Vittorio Nicoletti Altimari, Antonello Petrella, Edith Fatima Maiga hanno presentato al Giardino Liberato di Materdei (Napoli) https://www.giardinoliberato.org/alcuni brani tratti dall’album Sooner or Later. Insieme a loro il cantante ed attivista nigeriano Nyong Inyang e la vocalist Paola De Stefano. L’evento promosso dalla comunità gambiana di Napoli ha ospitato anche il dj set di SassMan, la vocalità di Nigga Thieuf e Gea Sativa e tanti altri ancora. https://www.youtube.com/watch?v=ryl_Ktk7CeQ
Reggae e pace
Una festa di unione e condivisione di valori che danno testimonianza della nostra fratellanza e risonanza pacifica. Il luogo è quello fisico dello scambio interpersonale, della danza e della musica. L’evento non è girato sui social network ma è stato promosso attraverso il passaparola e al rapporto diretto tra i partecipanti. Il Giardino Liberato che ha ospitato la manifestazione è stato fin dalla nascita un centro sociale vissuto e cresciuto grazie all’apporto delle comunità extracomunitarie come quella srilankese e senegalese ed è tutt’oggi un punto di riferimento per gli artisti nomadi che si trovano in città.











- La profezia di Yardman e la canzone dello scudetto!La profezia di Yardman e la canzone dello scudetto Forza Napoli, let’s celebrate! Nel 2021 Yardman, musicista gambiano, pubblica la canzone Forza Napoli e oggi, 4 giugno 2023, insieme alla Cabeng Band presenta il videoclip per festeggiare insieme alla città questa vittoria afro-napoletana. Gambia, Nigeria, Costa d’Avorio e Napoli uniti nella musica! In questo momento l’intera comunità napoletana festeggia la vittoria della propria squadra e questa canzone è un incoraggiamento a non smettere mai di sognare, affrontando con saggezza, sacrificio e tutti insieme (Cabeng!) le difficoltà che si presentano lungo il percorso della vita.
- Atti Umani in Luogo Pubblico. Scatti da camera oscura, al Kestè, dal 07 al 14 febbraio 2023.Dal 07 al 14 febbraio 2023 al centro storico di Napoli. Fotografia di strada e fotografia intimista collaborano verso un obiettivo comune: normalizzare gli atti umani, pubblici o privati, sentirsi liberi di essere e di apparire oltre ciò che si dovrebbe dire e ciò che si dovrebbe fare.
- “Balla” il castello in provincia di BeneventoUna melodia guida nata da piccole strofe, ciascuna composta nella propria lingua madre e arricchita dall’accompagnamento musicale. Intanto il castello di Guardia Sanframondi si riempiva gradualmente di persone. Il concerto è iniziato con la canzone scritta nel lavoro pomeridiano, con la partecipazione di alcuni dei ragazzi presenti.