La Cabeng Band alla festa di fine Ramadan al Giardino Liberato di Napoli

02/05/2022

In occasione della festa di fine Ramadan del 2 maggio 2022, Mohammed Karoma aka YARDMAN, Vittorio Nicoletti Altimari, Antonello Petrella, Edith Fatima Maiga hanno presentato al Giardino Liberato di Materdei (Napoli) https://www.giardinoliberato.org/alcuni brani tratti dall’album Sooner or Later. Insieme a loro il cantante ed attivista nigeriano Nyong Inyang e la vocalist Paola De Stefano. L’evento promosso dalla comunità gambiana di Napoli ha ospitato anche il dj set di SassMan, la vocalità di Nigga Thieuf e Gea Sativa e tanti altri ancora. https://www.youtube.com/watch?v=ryl_Ktk7CeQ


Reggae e pace

Una festa di unione e condivisione di valori che danno testimonianza della nostra fratellanza e risonanza pacifica. Il luogo è quello fisico dello scambio interpersonale, della danza e della musica. L’evento non è girato sui social network ma è stato promosso attraverso il passaparola e al rapporto diretto tra i partecipanti. Il Giardino Liberato che ha ospitato la manifestazione è stato fin dalla nascita un centro sociale vissuto e cresciuto grazie all’apporto delle comunità extracomunitarie come quella srilankese e senegalese ed è tutt’oggi un punto di riferimento per gli artisti nomadi che si trovano in città.


  • La profezia di Yardman e la canzone dello scudetto!
    La profezia di Yardman e la canzone dello scudetto Forza Napoli, let’s celebrate! Nel 2021 Yardman, musicista gambiano, pubblica la canzone Forza Napoli e oggi, 4 giugno 2023, insieme alla Cabeng Band presenta il videoclip per festeggiare insieme alla città questa vittoria afro-napoletana. Gambia, Nigeria, Costa d’Avorio e Napoli uniti nella musica! In questo momento l’intera comunità napoletana festeggia la vittoria della propria squadra e questa canzone è un incoraggiamento a non smettere mai di sognare, affrontando con saggezza, sacrificio e tutti insieme (Cabeng!) le difficoltà che si presentano lungo il percorso della vita.
  • Atti Umani in Luogo Pubblico. Scatti da camera oscura, al Kestè, dal 07 al 14 febbraio 2023.
    Dal 07 al 14 febbraio 2023 al centro storico di Napoli. Fotografia di strada e fotografia intimista collaborano verso un obiettivo comune: normalizzare gli atti umani, pubblici o privati, sentirsi liberi di essere e di apparire oltre ciò che si dovrebbe dire e ciò che si dovrebbe fare.
  • “Balla” il castello in provincia di Benevento
    Una melodia guida nata da piccole strofe, ciascuna composta nella propria lingua madre e arricchita dall’accompagnamento musicale. Intanto il castello di Guardia Sanframondi si riempiva gradualmente di persone. Il concerto è iniziato con la canzone scritta nel lavoro pomeridiano, con la partecipazione di alcuni dei ragazzi presenti.