Live Streaming all’Auditorium 900

Si balla a ritmo afro reggae con Yardman, il ragazzo del Gambia venuto a portarci la vitalità della sua terra e a ricordarci che il canto libera le emozioni contenute nelle storie e il ballo le sparge come polline sui prati, proprio come un vero Griot.

Il suo solo carisma è riuscito ad attirare a sé maestri ed artisti della scena partenopea che gli fanno da colonne portanti

Connubio Afro Napoletano

In apertura la band funk rock Quartaparete. A seguire, il ritmo afro-reggae di “Sooner or Later Seven Songs” con i maestri Vittorio Nicoletti Altimari (basso), Marco Gesualdi (chitarra elettrica) e Antonello Petrella (sax).

Presenti le scuole Yellow Submarine e Officine Percussive.

I Quartaparete

in apertura con tre brani pop inediti:

  • Invincibile
  • Il punto debole
  • Quello che mi consuma

Con Carlo Nicoletti (voce), Edoardo Cacace (batteria), Dario Panizzuolo (basso) e Vincenzo Volpicelli (chitarra).

Yardman e Cabeng Band

Eseguono i sette brani dell’album Sooner or Later

  • Run away from Satan
  • Slave Trade
  • Sooner or later
  • Backwhine
  • Woman in my life
  • Touba
  • Forza Napoli

Core artists

Vittorio Nicoletti Altimari e Antonello Petrella.

Le scuole di musica

Partecipano le scuole di musica Yellow Submarine e Officine Percussive, due realtà che lavorano alacremente e con gioia alla formazione e alla promozione dei giovani talenti musicali. I direttori didattici Marco Gesualdi e Enrico del Gaudio parteciperanno insieme ai loro allievi in alcuni brani del live streaming.


Credits:

Live Streaming a cura di ‘Piano Alto’ con Imma Passannanti, Marco Cerrone, Giuseppe De Salvin e Valerio Fulgione.

Location Auditorium Novecento di Napoli, primo studio di registrazione nato in città!

Comunicazione digitale a cura di Salvio Cozzolino e Angela Ricciardi.

Yallah Burr bi arnew nda new munah tekee!

Que dieu nous protège pour nous permettre de réussir!
Che Dio ci protegga per permetterci di riuscire!
That God protect us to allow us to make it!

Ascolta Sooner or Later senza registrazione e guarda i testi delle canzoni per cantare insieme a noi!


  • La profezia di Yardman e la canzone dello scudetto!
    La profezia di Yardman e la canzone dello scudetto Forza Napoli, let’s celebrate! Nel 2021 Yardman, musicista gambiano, pubblica la canzone Forza Napoli e oggi, 4 giugno 2023, insieme alla Cabeng Band presenta il videoclip per festeggiare insieme alla città questa vittoria afro-napoletana. Gambia, Nigeria, Costa d’Avorio e Napoli uniti nella musica! In questo momento l’intera comunità napoletana festeggia la vittoria della propria squadra e questa canzone è un incoraggiamento a non smettere mai di sognare, affrontando con saggezza, sacrificio e tutti insieme (Cabeng!) le difficoltà che si presentano lungo il percorso della vita.
  • Atti Umani in Luogo Pubblico. Scatti da camera oscura, al Kestè, dal 07 al 14 febbraio 2023.
    Dal 07 al 14 febbraio 2023 al centro storico di Napoli. Fotografia di strada e fotografia intimista collaborano verso un obiettivo comune: normalizzare gli atti umani, pubblici o privati, sentirsi liberi di essere e di apparire oltre ciò che si dovrebbe dire e ciò che si dovrebbe fare.
  • “Balla” il castello in provincia di Benevento
    Una melodia guida nata da piccole strofe, ciascuna composta nella propria lingua madre e arricchita dall’accompagnamento musicale. Intanto il castello di Guardia Sanframondi si riempiva gradualmente di persone. Il concerto è iniziato con la canzone scritta nel lavoro pomeridiano, con la partecipazione di alcuni dei ragazzi presenti.